La Wildlife Adventures organizza numerose escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.
I clienti dell’Hotel Sport Daniel possono scoprire le meraviglie di questo territorio a prezzi vantaggiosi.
da Lunedì 17 Giugno 2019 a Sabato 14 Settembre 2019
Tutti i Lunedì
Alle origini della Vallis Regia (*)
Dal piccolo borgo di Civitella Alfedena toccheremo l’affascinante sorgente Iannanghera, alle pendici del Monte Jannazzone. Un giro ad anello ci porterà a costeggiare il Lago di Barrea e la necropoli italica di Colle Ciglio testimonianza di una popolazione di allevatori e agricoltori con una forte connotazione guerriera.
PARTENZA 9 – RIENTRO 16
DIFFICOLTÀ E
La Camosciara, in punta di piedi e senza fretta (*)
Ai piedi di questo anfiteatro dolomitico, caratterizzato da alte vette e pareti ricoperte di boschi, si respira la storia del Parco e ci si sofferma attoniti ad ammirare il paesaggio. Il torrente Scerto, con il suo vociare, disegna nel cuore della faggeta un percorso che si alterna tra salti di roccia e piccole cascate.
PARTENZA 9 – RIENTRO 13
DIFFICOLTÀ T
Tutti i Giovedì
Terraegna e le foreste patrimonio UNESCO (*)
Una piacevole escursione ci condurrà su una terrazza panoramica da cui è possibile osservare le principali vette dell’Appennino centrale. Sosta per il pranzo nell’accogliente Rifugio di Terraegna e discesa attraverso il selvaggio vallone Filarello.
PARTENZA 8.30 RIENTRO 16 LUNGHEZZA 15 km
DIFFICOLTÀ E
Tutti i Sabato
La Difesa di Pescasseroli, il bosco delle favole (*)
Percorrendo il tratturello che dal centro abitato conduce ai secolari Boschi della Difesa effettueremo un viaggio nella foresta del film “La volpe e la bambina”. Qui gli alberi assumono forme fiabesche e con un po’ di fortuna c’è la possibilità di incontrare volpi e caprioli.
PARTENZA 9 – RIENTRO 13
DIFFICOLTÀ E
(*) Soggiorni in una struttura convenzionata?
Per te è gratis! Scopri come, chiedi info alla reception
INFORMAZIONI
Le prenotazioni per le singole escursioni vanno effettuate entro le ore 18 del giorno che precede l’attività. Alcuni itinerari prevedono un numero minimo e massimo di partecipanti. Le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Clicca sulla locandina per ingrandirla e scaricarla.